POF 2018 - 2019

NEWS: Pubblicato il POF 2018-2019. Clicca sull'immagine o nell'allegato in fondo all'articolo

Il Piano dell'offerta formativa rappresenta la carta di identità di ciascuna istituzione scolastica: rende visibili le scelte educative ed organizzative della scuola e costituisce un impegno per l'intera comunità scolastica.

Integrato dal Regolamento di Istituto, definisce, in modo razionale e produttivo, il piano didattico e organizzativo in funzione delle proposte culturali, delle scelte educative e degli obiettivi formativi elaborati dai competenti organi della scuola. Per gli insegnanti è lo strumento per definire le proprie attività, per gli studenti e per i genitori lo strumento che li aiuta a conoscere cosa la scuola intende fare. Non è una dichiarazione di principi astratti ma di azioni concrete.

Nel POF trovate tutte le notizie che riguardano la scuola e tutto ciò che la scuola mette a disposizione, dai laboratori alle attività aggiuntive, dagli orari di ricevimento agli organi collegiali insieme ai principi educativi, alle motivazioni e ai criteri che hanno portato a queste scelte.

Il Piano dell'offerta Formativa (POF) dall'anno 2015-2016, con l'entrata in vigore della legge 107 sulla cosiddetta "buona Scuola", è il documento di programmazione annuale della scuola ed è affiancato dal Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) che stabilisce la programmazione triennale della scuola

Il POF è pubblicato in questo articolo come allegato

Allegati:
FileDimensione del FileCreato